Agenda 2014 SilverRose82

Pubblicato da il giorno in Chiacchiere, Vari Materiali.



Dopo il successo delle prime due edizioni, tornano anche per il 2014 le agendine SilverRose82: quest’anno in una versione ancora più colorata e kawaii!

 

Facendo tesoro delle vostre opinioni ed esigenze, quest’anno la nostra agendina sarà giornaliera: oltre 380 pagine, ognuna dedicata ad un giorno dell’anno e tanto spazio per le vostre note.
Per scrivere senza limiti!

 

Le dimensioni sono contenute: 10 x 15 cm, la misura ideale da tenere in borsetta e portare sempre con sé col minimo ingombro.

Ogni agendina, su richiesta, potrà essere accompagnata da matita e/o segnalibro con personaggio modellato a mano, coordinato all’illustrazione di copertina o personalizzabile a seconda dei gusti.
Un bel set, originalissimo, da regalare in occasione delle prossime festività Natalizie, sia a grandi che a piccine, con una spesa contenuta.

 

Le Agende 2014 SilverRose82 sono in Edizione Limitata.

Stiamo raccogliendo le prenotazioni di quanti fossero interessati ad averne una o più copie. Se anche tu desideri averne una, lascia un commento qui sotto, su facebook o via email. Potrai avere tutte le informazioni che desideri utilizzando l’apposito modulo contatti ( link nel menu in alto a sinistra).


Per festeggiare un Matrimonio…

Pubblicato da il giorno in Cernit, Creazioni.

Possono essere tanti i modi per rendere un matrimonio indimenticabile.

Melania desiderava, tra le altre cose, un cake topper personalizzato, che riprendesse il modello del suo abito da sposa e l’acconciatura, oltre che le decorazioni floreali con cui sarebbero stati addobbati chiesa e locale.

Un piccolo oggetto che potrà conservare nel tempo, a memoria del suo grande giorno.

I due sposini che ho realizzato per lei sono alti circa 10 cm e poggiano su una base in legno, decorata e ornata con passamanerie, girasoli in Cernit e tanto riso beneaugurante.

sposi matrimonio cake topper

 

sposi matrimonio cake topper

 

sposi matrimonio cake topper

Ovviamente tutto è stato modellato a mano, senza uso di stampi e con il classico stile SilverRose82!

Come richiesto dalla neo-sposina, ho cercato di dare ai personaggi un’aria dolce, con lo sposo che guarda verso la sposa con sentimento.

Questo è  il secondo cake toppe nuziale che realizzo, dopo quello creato per Mena e Tommy e, sebbene si tratti di un lavoro che ha richiesto abbastanza tempo e pazienza, il risultato finale mi ha lasciato soddisfatta.

Speriamo sia piaciuto anche ai festeggiati!

 

Cake Topper Prima Comunione

Pubblicato da il giorno in Cernit, Creazioni.

Il 19 Maggio in tutta Italia molti bambini hanno ricevuto la Prima comunione.

Tra questi Alessio, per il quale ho realizzato un cake topper personalizzato, che ne riprende la pettinatura sbarazzina.

Il cake topper misura circa 10 cm di altezza. Sulla base ha una pergamena col nome del bambino, accanto alla quale sono stati poi aggiunti tre gigli, sempre modellati a mano in Cernit.

Qui di seguito qualche foto del work in progress.

Piccole Pattinatrici crescono

Pubblicato da il giorno in Cernit, Creazioni.

Se seguite SilverRose82 sul sito e su facebook, sicuramente ricorderete i ciondoli a forma di pattinatrice, creati circa un annetto fa.

E’ proprio su quell’idea che durante questo mese ho realizzato delle bomboniere per la prima comunione di un’elegante e sportivissima pattinatrice di nome Alessandra.

La sua mamma ha voluto regalare agli ospiti qualcosa che ricordasse la passione della sua bimba e che ne riprendesse un po’ i caratteri, così sono nati dei portafoto con tante piccole pattinatrici biondine.

 

 

I portafoto sono poi stati confezionati dalla mamma con veletti e fiori. Di seguito la foto che mi è stata inviata.

E qui la prima bozza della pattinatrice, a cui è stato successivamente modificato il colore del vestitino, per riprendere quello indossato da Alessandra durante le esibizioni.

Ve la mostro lo stesso perchè la trovo dolcissima.

 

Scatoline per creazioni Fai da Te

Pubblicato da il giorno in Creazioni, Tutorial.

A noi creative piace farci tutto, ma proprio tutto da sole.

Anche le scatoline che contengono le nostre creazioni!

Di seguito un piccolo video in cui vi mostro come ho creato le mie. La tecnica di base è quelle delle classiche scatoline origami, da realizzare  con un cartoncino, per renderle più spesse e resistenti.

 

Per la decorazione ho voluto giocare con uno dei simboli di SilverRose82, la farfalla, in un pop-up davvero sorprendente.

 

Ovviamente dando spazio alla fantasia è possibile decorarle come meglio si crede, utilizzando per esempio dei cartoncini di colore diverso per base e coperchio, impreziosendole con fiori a rilievo o scrivendoci su il proprio marchio con un pennarello.

Variando il lato dei quadrati di base è inoltre possibile creare set con scatoline di varie dimensioni.

Un lavoro semplice, rilassante e utilizzabile in tanti modi, anche per contenere dei ragalini o i confetti per le nostre cerimonie.

 

 

Qui di seguito il video tutorial. E, mi raccomando, iscrivetevi anche al mio canale Youtube per vedere tutti i DIY ed i video!

 

Bomboniere per Battesimo…Pasquali!

Pubblicato da il giorno in Cernit.

La notte di Pasqua 2013 il piccolo di una mia cara amica ha ricevuto il Battesimo.

La mamma desiderava delle bomboniere che richiamassero l’occasione particolare in cui è stato celebrato il sacramento e, dopo varie idee scartate, sono nati questi 40 bambini, tutti in posa diversa, che stringono a sè ovetti, colombe, pulcini e coniglietti, tutti simboli pasquali.

 

Sono stati confezionati tutti  in scatolini decorati con velo e confetti azzurri, ognuno col suo bigliettino, anch’esso creato per l’occasione e personalizzato.

 

A completare il tutto c’era anche un cake topper a tema, di cui spero di potervi mostrare qualche foto a breve!

MiniCutter Stellina Video tutorial

Pubblicato da il giorno in Tutorial.

Utilissimo video tutorial per creare un mini cutter a forma di stella.

Ideale per le stelline dei Pan di Stelle.

L’idea di questo tutorial è utilizzabile esclusivamente a scopo personale e non per fini commerciali. All right reserved – SilverRose82 C 2009 Si prega di citarne la fonte qualora lo utilizzaste.

Come nasce un Pinguino

Pubblicato da il giorno in Creazioni.

Qualche settimana fa mi sono divertita a realizzare questo breve video in stop motion.

Vi faccio vedere come nasce un Pinguino SilverRose82. Non è carino?

MiniCutter Cuore: il video Tutorial!

Pubblicato da il giorno in Tutorial, Vari Materiali.

Spulciando tra vecchi post lasciati sul blog e su forum dedicati al cernit, mi sono accorta che sono passati ben 4 anni ormai da quando sono nati i Mini Cutter in tutte le loro varie forme.

In tutti questi anni non ho mai smesso di usarli e devo dire che sono un ottimo alleato per il mio lavoro.

Eh sì, diciamolo, per una volta nella vita ho avuto un’idea GENIALE! ^_____^

 

Oggi vi propongo un tutorial video per realizzare il mini cutter Cuore.  Iscrivetevi al canale Youtube, perchè ne seguiranno altri, oltre a tanti video di diverso tipo che sono in elaborazione.

Se vi va, potreste suggerirmi quale altro tipo di tutorial vi piacerebbe trovare sul canale.

Intanto ecco a voi il Mini Cutter Cuore DIY!

 

L’idea di questo tutorial è utilizzabile esclusivamente a scopo personale e non per fini commerciali.
All right reserved – SilverRose82 C 2009
Si prega di citarne la fonta qualora lo utilizzaste.

Graffette, Segnalibri e Youtube!

Pubblicato da il giorno in Chiacchiere, Creazioni, Wire.

Le ultime creazioni nate in casa SilverRose82 sono tutte in wire.

Innanzitutto i Pigz!

Sono nate dopo aver visto sul web delle graffette bellissime a forma di diversi animali. La ditta che le produce è asiatica -giapponese, se non erro – e siccome non sono riuscita a trovare uno store internazionale, ho pensato di produrmele da sola.

 

Poi è stata la volta di Squirrel The Bookmark, un simpatico scoiattolo segnalibro, che potete vedere all’opera nel video che ho realizzato appositamente per lui e che trovate qui sotto.

 

La terza novità, infatti, è che ho inaugurato (o meglio ripreso, dopo anni di inattività), il mio canale YouTube, sul quale saranno caricati tutorial e video vari dedicati al mondo della creatività.

 

 

Iscrivetevi per restare sempre aggiornati!